-
La definizione di bitcoin nella prima proposta di legge presentata in Italia sulle criptomonete
Le valute complementari hanno la caratteristica di affiancare la moneta avente corso legale e di sostituirla all’interno di un gruppo sociale che decide di adottarle. La valuta complementare può assumere diverse forme, dal buono sconto alle miglia accumulate dai viaggiatori aerei, dai barter basati sullo schema dello scambio di merci in compensazione ai buoni pasto.…
-
Criptomonete e Moneta Elettronica
Nell’ordinamento dell’Unione Europea e conseguentemente nella legislazione interna italiana, moneta elettronica e criptomoneta non sono la stessa cosa, sebbene esse siano spesso confuse. Per questo motivo è necessario fare un po’ di chiarezza. Criptomonete e Moneta Elettronica – Mario Sabatino by Mario Sabatino
-
Perchè è necessario controllare quotidianamente la posta elettronica certificata (PEC)
Dal 30 giugno 2013 anche le imprese individuali hanno l’obbligo di iscrivere al Registro Imprese la propria casella di Posta Elettronica Certificata [PEC]. Tale obbligo è già in vigore dal 29 novembre 2011 per le società. Da qualche mese è operativa la possibilità per gli avvocati di notificare in proprio gli atti utilizzando la posta…