Mese: Giugno 2010
-
Cosa hanno sicuramente in comune un PC ed un Mac
Alcuni minerali necessari per la fabbricazione ed il funzionamento di apparecchi elettronici come telefoni cellulari e computer provengono dal Congo dove è in corso una guerra crudele e sanguinosa. Il mercato dei minerali (stagno, oro, tantalio) è in mano ai signori della guerra che ne traggono fonte di ricchezza e di finanziamento per la loro…
-
Privacy regulators dissatisfied with limited data from Google (International Herald Tribune, 28 giu 2010, Page 16)
Google, nella bufera per aver raccolto dati sulle reti wireless (e non solo …) durante la mappatura delle strade per il servizio StreetView, mette a disposizione in Francia, Spagna e Germania una parte dei dati raccolti per la verifica. Le autorità per la tutela dei dati personali non sono ancora soddisfatte. Sono previste azioni legali…
-
Naviga in https con la nuova estensione di Firefox
HTTPS Everywhere è la nuova estensione di Firefox che vi indirizzerà automaticamente alla versione sicura di alcuni tra i principali siti: Google Search Wikipedia Twitter e Identi.ca Facebook EFF e Tor Ixquick, DuckDuckGo, Scroogle e altri motori di ricerca minori e molti altri ! L’HTTPS (Hypertext Transfer Protocol over Secure Socket Layer) è il risultato dell’applicazione…
-
This time is different
Quanto ha scritto Thomas Friedman sull’International Herald Tribune di lunedì scorso vale per gli Stati Uniti come per l’intero mondo industrializzato e sviluppato. L’umanità si trova di fronte ad una grande sfida evolutiva. Tutti nel nostro piccolo possiamo e dobbiamo cambiare qualcosa. This time is different Thomas L. Friedman International Herald Tribune 14 giu 2010…
-
Nuova intervista sul caso Google/Vividown
Il Dott. Magi era presente in platea al Convegno su “Il futuro della responsabilità in rete. Quali regole dopo la sentenza del caso Google/Vividown?”, tenutosi il 21/05 presso l’Università degli studi di Roma Tre. La sentenza da lui redatta ha ricevuto alcune osservazioni critiche dai relatori e francamente ho apprezzato la sua scelta di non…